Azienda

“Realizzare idee è l’essenza dei nostri stampi”

LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE AL CENTRO DEL NOSTRO LAVORO

Per lo stampaggio degli articoli tecnici in elastomero ascoltiamo il cliente trasformando le Sue esigenze in benefici (a seconda dei casi, produttività; qualità delle parti stampate; risparmio mescola; semplificazione o eliminazione delle operazioni di finitura) mediante i nostri stampi innovativi e non eccessivamente complessi. Ci aiutano la lunga esperienza, la nostra ricerca di nuove tecniche di stampaggio, la collaborazione con chi produce mescole, presse ed automazione, la creativa progettazione CAD – CAM che ottimizza le lavorazioni delle nostre moderne macchine CNC multi – asse ad alta velocità. Accurati controlli metrologici e di conformità poi accompagnano stampi ed accessori, ivi comprese per casi molto complessi le campionature di stampaggio eseguite in azienda, con presse da => 300 ton. e mescola del cliente. Nei 3500 metri quadrati del nostro insediamento lavoriamo seguendo i protocolli ISO 9001:2008.

certificazione sgs
video orp stampi

 

azienda-team-small

 

Politica per la Qualità

Per la proprietà di OR.P. Stampi s.r.l. l’adozione di un sistema di gestione per la qualità è strategico al fine di:
Comprendere il contesto in cui opera, soddisfare le aspettative delle rilevanti parti interessate esterne ed interne, anche attraverso l’adozione di strumenti di pianificazione strategica, analisi SWOT.
Mantenere attivo un sistema di valutazione dei rischi (Risk based thinking) in modo da pianificare e integrare nei propri processi aziendali le eventuali azioni che consentano di accrescere gli effetti desiderati e prevenire, ridurre gli effetti indesiderati (Opportunità – Rischi).
Soddisfare i requisiti cogenti vigenti, applicabili e correlabili alle prestazioni erogate ed ai prodotti realizzati.
Accrescere la soddisfazione delle parti interessate rilevanti.
Soddisfare le esigenze ed aspettative dei clienti: dalla fase di sviluppo dei sistemi produttivi, nell’ottica di conseguire il miglior rapporto qualità – prezzo, garantendo la conformità, la sicurezza dei prodotti e gli elevati standard di prodotto e servizio fino ad accrescerne la soddisfazione; assicurando inoltre la riproducibilità – ripetitività dei processi, capitalizzando le esperienze acquisite.
Rendere sicuro il profitto aziendale da reinvestire nell’accrescimento del know-how, assicurando al tempo stesso: la continua evoluzione – innovazione tecnologica delle risorse produttive e l’ottimizzazione dei processi aziendali.
Assicurare la disponibilità di infrastrutture e impianti produttivi atti a garantire la sicurezza e la salute sui posti di lavoro (Recepimento del D.lgs n. 81/2008) ed il rispetto ambientale.
Integrare i fornitori nel miglioramento continuo del Sistema di Gestione per la Qualità.
Garantire nella gestione delle attività aziendali il rispetto dei valori etici, così come dichiarati nelle convenzioni nazionali ed internazionali (Codici di condotta).
Favorire la crescita professionale dei propri collaboratori, accrescerne i livelli di competenza assicurando agli stessi, la formazione necessaria ed una adeguata qualificazione in modo da per poter disporre di una struttura organizzativa e risorse umane sempre pronte a soddisfare le esigenze ed i cambiamenti dettati dal mercato e motivate a perseguire gli obiettivi aziendali.
Accrescere in azienda la cultura della qualità a tutti i livelli, stimolare la consapevolezza dei collaboratori mediante il coinvolgimento nelle attività aziendali, la comunicazione, la formazione, qualità nell’agire.
Per assicurare la progressione, il miglioramento continuo del Sistema di Gestione per la Qualità vengono enunciati, lanciati specifici Obiettivi Qualità che coinvolgono le funzioni aziendali e collaboratori.
Lo sviluppo degli Obiettivi Qualità è fortemente sostenuta dalla proprietà che assicura la disponibilità delle risorse necessarie ed il monitoraggio continuo. L’adozione del Sistema di gestione per la qualità, le peculiarità tipiche dell’azienda, l’evoluzione tecnologica continua, la qualità, la sicurezza del prodotto, il basso impatto ambientale dei processi – prodotti, sono senza dubbio una solida base per iniziative di sviluppo sostenibile, iniziative che influenzano in misura determinante l’immagine dell’azienda e quindi la posizione sul mercato.

La Direzione Generale
Aurelio Brevi